My You Tube channel

Per Natale, visto che come tutti gli anni si usa spedire pacchi e corrispondenza, le poste italiane hanno pensato di aggiungere un servizio per i propri clienti: il pacco celere 15, un opportunità unica per chi gode di più nell'attesa di un'oggetto che nel riceverlo.

Un radiocomando, un banale radiocomando da abbinare ad un simpatico regalo natalizio, ma che ormai viene buono come scherzo di carnevale visto che fino al 10 non sarò in ditta.
Uno pensa che facendolo consegnare dove lavora tutto diventa più semplice, sia per chi consegna che per chi riceve; invece è stata smentitao anche questa mia "credenza".
Il pacco parte con un servizio "celere 3" dalla Sicilia il giorno 16 di dicembre, poi la neve e quindi l'accumulo di consegne hanno governato sovrane sull'efficientissima organizzazione delle Poste italiane.
Le parole "emergenza", "evento straordinario" sono ormai un usanza nel nostro paese di dirigenti pensatori. Cervelloni che passano giornate intere in briefing di coordinamento di un qualcosa che non hanno idea dove inizi e dove finisca, loro sicuramente non usano quel servizio, ma un comodo servizio di posta interna pagato dai contribuenti.
Questo il viaggio (non ancora terminato) del mio pacchetto/regalo natalizio.
A quanto pare hanno tentato di consegnarlo (voi ci credete?), guardate quando: con il secondo giro del giorno 31; se c'era qualcuno in qualsiasi azienda milanese in quell'orario erano sicuramente i ladri... e i corrieri delle poste.

EDIT: AGGIORNAMENTO
La schermata arriva fino al 31, ma la vicenda ha avuto un seguito.... drammatico!
Dopo aver tentato di consegnare la notte di capodanno, hanno pensato che era giusto riprovare il 4 di gennaio, visto che era intestato ad un'azienda l'avrebbero trovata sicuramente aperta!
Infatti il giorno 4 incomincia a comparire l'avviso che il pacco era ritirabile all'ufficio postale, ovviamente a 30Km di distanza!
Provo a telefonare per prenotare una riconsegna.... pacco introvabile!
Ho aspettato fino al giorno 7 gennaio quando anche le menti dei postali si sarebbero risvegliate e sono andato all'ufficio postale indicato da sto cavolo di pannellino.
Il pacco c'era! Era misteriosamente comparso, o meglio era sotto tutta la montagna di inefficienza che si era creata e la postale non aveva voglia di scavare, normale, voi lo fareste?
Ma nessun problema, per ritirare il pacco, visto che loro lo consideravano consegnato, ho dovuto sborsare ben 50 centesimi.
nessun commento, solo tanti insulti.

Multirotori

Multicopters I miei droni multirotore. Una semplice curiosità diventata una passione e qualcosa di più.
Il punto di incontro tra programmazione, volo, arduino, tecnica e manualità ...stimolante!
Consigli ed esperienze realizzative di vari modelli dedicati sia al divertimento che all'uso professionale.

Joomla

Joomla! Un Framework promettente ed un collaudato CMS che, con l'adeguata conoscenza, può diventare un avanzato strumento di lavoro.
Come si può conoscere uno strumento se non usandolo, sperimentando sempre nuove soluzioni e seguendo le sue problematiche di sicurezza?

Lifehacking

Lifehacking Non c'è oggetto per casa che non ho aperto, è maniacale ma non riesco a rinunciare, come se quelle quattro viti, quella fessura a scatto mi impedisse di conoscere, scoprire, imparare qualcosa, sigillandolo come un segreto.
Tutto può funzionare meglio o diventare più utile e versatile ...è Life Hacking!

Parapendio

Parapendio Volare è un po' come avere la possibilità di osservare le cose da un'altra prospettiva, senza i vincoli di una forza che ti costringe a muoverti come un pedone degli scacchi per le strade di una città. Il mio sogno sta nell'armadio, pronto a farmi evadere quando ne sento il bisogno e l'aria lo permette.